... E NOI graffiamo!
Pensieri, speranze e progetti
hanno uno spazio in più dentro un dibattito politico, culturale e sociale, sempre più complicato quanto banale, spesso dominato dai silenzi di chi (forse) conta e non desidera essere disturbato, ma piuttosto seguito (verso dove?).
Noi crediamo che il rispetto per le persone e il costante confronto siano punti di riferimento di ogni azione sociale, culturale ed economica che la politica voglia proporre. E siamo certi che c'è un pezzo di società che ha ancora voglia di pensare, di discutere con animo aperto, di produrre analisi e di proporre soluzioni anche guardando lontano.
Ecco perché nasce questo sito, che a volte accarezza ma più spesso graffia, perché è al servizio del cambiamento, delle domande che molti si fanno, ma che nessuno osa pronunciare.
Un posto per parlare di uomini e di donne, di città e di beni comuni, di Faenza ma non solo, di relazioni e di confini, di giusti limiti per realizzare la miglior vicinanza e convivenza fra le persone.
Un luogo aperto e pronto all'incontro fra cittadini perché nessuno basta solo a se stesso, perché la scelta della mediocrità non è il solo futuro possibile!
Vi consiglio, salutate serenamente e con rispetto chi come moneta infida pesa la vostra parola! (Bertolt Brecht)
Redazione
Valerio Balbi Roberto Bertoni Nadia Bertozzi
Stefania Ciani Marcello Cristofori Patrizia Ercolani
Mauro Ghetti Franco Poletti Lino Savelli Giuseppe Toschi
Collaboratore tecnico
Marco Montevecchi
Per la stesura di opinioni, pareri, relazioni, il Gruppo di Redazione si avvale della collaborazione di esperti di settore e ricercatori.